Via Roma 1, 36045 Lonigo (VI)

Riportiamo qui di seguito un breve sunto della storia della Fondazione Farmacia Miotti.

Il lascito "Miotti", indirizzato secondo la volontà dello stesso alla costituzione di un'ente di assistenza.

Viene costituito un Consorzio per la fornitura di medicinali ad Enti Morali di Previdenza ed Assistenza.

La Fondazione viene riconosciuta Ente Morale e inserita nell'elenco delle I.P.A.B.

La Fondazione viene inclusa nelle E.C.A. (Enti Comunali di Assistenza) perdendo la propria autonomia e cessando la consorzialità.

Vengono abolite le I.P.A.B. e le E.C.A. e le loro mansioni vengono trasferite ai Comuni, attraverso Comitati di Gestione Comunale.

La Regione tramite propria Legge ricostituisce le I.P.A.B., nelle quali viene nuovamente inserita la nostra Fondazione. Vengono conseguentemente ricostituiti i Consigli di Ammistrazione.

Con Decreto n. 261 del Dirigente Regionale della Direzione Enti Locali, Persone Giuridiche e Controllo atti della Regione Veneto è stata riconosciuta la personalità giuridica di diritto privato mediante iscrizione al n. 704 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato alla Fondazione Farmacia Miotti, costituita con atto notarile in data 27 novembre 2012, repertorio n. 56159, a seguito di trasformazione da IPAB in Fondazione.